Da “Walcher mobili di classe” per regalarsi puro lusso

Abitare in una casa dove gli arredamenti oltre saper regalare funzionalità vogliono sfoggiare anche un vestito lussuoso. “Walcher mobili di classe”, grazie al suo atelier di confezioni d’alta moda in fatto di complementi d’arredo, può garantire tutto questo!

“Walcher mobili di classe” è la giusta scelta per chi vuole vestire la propria casa con arredi che sono una pura dichiarazione al lusso. Per descrivere un tale progetto si è scelto di entrare nella casa dei sogni attraverso una disposizione fatta di punti chiave, mettendo in evidenza prodotti creati da Aziende del settore del mobile che sono il lustro del made in Italy.

“La Cucina”, by Riva 1920

“Il nuovo Lusso è abitare in uno spazio Sostenibile ed Ecologico, questo è il messaggio guida dell’Azienda di Cantù che da cento anni crea mobili la cui longevità è fondamentale per lo sviluppo sostenibile, preservando l’artigianalità nell’era della tecnologia, con creazioni senza tempo.

Riva 1920 dà vita ad una cucina modulare realizzata in legno multistrato impiallacciato, composta da diversi elementi quali base cucina a parete e pensili con moduli a giorno o chiusi con ante basculanti e a battente.

Questa creazione mostra un banco isola e colonne dispensa a parete nelle quali sono integrati elettrodomestici, cassetti con incastri a coda di rondine dotati di scorrimento assistito su guide metalliche ed elementi estraibili. “La Cucina” si caratterizza per l’elegante continuità di venatura su basi, pensili, colonne ed isola e per maniglie in ottone “bronzato”. Il Piano di lavoro può essere in acciaio inox 18/10, marmo, vicostone o pietra lavorata artigianalmente; la finitura è a base di olio/cera naturale di origine vegetale con estratti di pino.

In cerca di relax

Proseguiamo incamminandoci verso il salotto, un luogo dove oltre al riposo si vuole anche leggere, guardare la tv, lavorare al computer, telefonare, cenare. Fare tutto questo accomodati su un pregiato prodotto della Flexform è un’esperienza senza pari.

La Flexform di Meda è un’azienda che offre un’ampia collezione di arredamenti per la casa, con un focus centrato sulla produzione di divani che sono il core business dell’azienda. Il motto di Flexform recita: “Ogni divano è una costellazione di funzioni diverse” ed è pura realtà attorno al quale ruota un ecosistema di prodotti che dialogano tra loro all’unisono: chaiselongue, poltroncine, tavolini e pouf generano un’isola felice.

Il divano Alfred di Flexform

Lineare e componibile, il divano “Alfred” è connotato da un sapore tipicamente “New Classic”. Presenta uno schienale dalla linea avvolgente che si abbassa gradualmente fino a formare il bracciolo, mentre i cuscini di seduta sono caratterizzati da generose imbottiture in piuma d’oca.

Il divano poggia su una raffinata base in metallo disponibile nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito, bronzato e champagne. Molto sofisticato nella versione lineare a due o tre posti, il divano “Alfred” offre altresì la possibilità di realizzare interessanti composizioni grazie all’elemento angolare a ventaglio. La morbida silhouette del divano “Alfred” è sottolineata anche dalla confezione sartoriale: schienale e cuscini sono rifiniti da un ricercato profilo in gros grain che può essere realizzato ton-sur-ton o a contrasto.

Lounge Chair by Vitra

Una dichiarazione di puro lusso che dal 1956 non teme l’andare dei lustri, può essere posta in salotto oppure nello studio dove è possibile staccare comodamente e prendersi del tempo per sé oppure vivere questa opera di design come culla dove cercare ispirazione. Stiamo parlando della “Lounge Chair” by Vitra.

“Perché non realizzare una versione moderna della vecchia sedia da club inglese?”.

Con questa ispirazione Charles Eames iniziò a sviluppare la Lounge Chair.

Lo scopo era quello di plasmare una poltrona dalle proporzioni ampie che riunisse in sé il comfort più assoluto e la migliore qualità dei materiali e della lavorazione.

La poltrona progettata da Charles e Ray Eames nel 1956 fissò nuovi standard: non solo è più leggera, più elegante e più moderna rispetto al modello tradizionale, ma è anche più confortevole. Grazie a queste qualità la “Lounge Chair” è divenuta uno dei progetti più famosi di Charles e Ray Eames e ha acquisito lo status di classico nella storia del mobile moderno.

Vitra produce la “Lounge Chair” dagli Anni 50 ed è proposta in due formati: nelle dimensioni classiche e nel nuovo formato più grande in varie combinazioni di rivestimenti in pelle, scocche e basi con dettagli coordinati.

Una zona notte comoda e di qualità

Proseguiamo la camminata attraverso il lusso che i designer della “Walcher mobili di classe” sanno proporre ai propri clienti arrivando alla zona notte, dove è cosa fondamentale inserire nella camera un letto che mostri lusso e stile “a braccetto” con la totale comodità. Per tale motivo la scelta è andata su un prodotto della Trecà.

Letto Impèrial di Trecà

Tréca è un marchio storico, sinonimo di tradizione, depositario di un savoir-faire artigianale che si trasmette di generazione in generazione. Il marchio Tréca si prende cura di tutti i suoi clienti per farli sentire dei privilegiati.
Un approccio su misura e originale che gli consente di intrattenere una relazione personale con ciascuno dei suoi acquirenti. Tréca, il savoir dormir alla francese.

Collezione Impérial

Per offrirvi una scelta del comfort a misura delle vostre esigenze, la Collezione Impérial esprime il meglio di un savoir-faire che è frutto di una lunga tradizione. Essa offre un’ampia gamma di modelli dotati di vari tipi di sospensione a molle insacchettate, associati a diversi materiali naturali e/o tecnici.

Ampia disponibilità di scelta da Walcher mobili di classe

Molteplici sono le finiture e gli up-grade che la “Walcher mobili di classe” mette disposizione della sua clientela per poter creare e rifinire la propria dimora di lusso, la casa ideale che, rivolgendosi al Mobilificio con sede a Tricesimo, è possibile plasmare attingendo ad un plateau dove la qualità e l’esclusività vincono sempre!

Leggi altri articoli

Dal 1942 accompagniamo nella scelta di arredi di qualità e di design che rendano la vita quotidiana più comoda e piacevole, con uno stile contemporaneo e raffinato.

Fissa un appuntamento con Walcher

Chiedi maggiori informazioni

Ci fa piacere aver attratto il tuo interesse. Per qualsiasi richiesta, compila il form sotto, scrivici o telefonaci.