Siamo un’azienda familiare. Walcher è il cognome dei nostri fondatori, dai quali proviene la predilezione per uno stile elegante, un arredamento di qualità, raffinato e duraturo. Dal nord est d’Italia ci siamo affermati in Austria e Baviera e poi nel mondo. Curiamo progetti d’eccellenza, direttamente per il cliente finale, al servizio di architetti e interior designer oppure di contractor. A coordinarci, i nipoti dei fondatori, Pierluca, designer, e Maria Cristina, architetto.
Nella seconda metà degli anni Cinquanta del secolo scorso i nostri fondatori, Giacomo e Fernanda Walcher, crearono un’azienda produttrice di divani. Era caratterizzata dal gusto per l’artigianalità, il legno scolpito, la ricerca dei tessuti, la qualificazione dei loro 120 dipendenti e l’apertura al mondo, tanto da partecipare al Salone del Mobile, come espositori, sin dalle prime edizioni degli anni Sessanta.
Le esperienze accumulate negli anni fecero loro spostare l’interesse dal settore industriale a quello commerciale. Ciò comportò un cambio sostanziale per l’azienda e l’apertura a una nuova avventura. L’importante know-how maturato nel campo degli imbottiti, tutt’oggi prioritario nelle proposte Walcher, si allargava all’interior design dell’intero mondo casa e a una visuale che andava oltre i confini italiani.
Dal 1942 divennero uno showroom per la vendita di arredamento di alto livello per una clientela internazionale. L’anima di questa trasformazione fu loro figlia Rita, assieme al marito Pietro. Tuttora, la Signora Rita porta il suo stile e i suoi suggerimenti nelle nostre giornate, affiancata dai figli Maria Cristina e Pierluca.
+ 3.500
visitatori in showroom
+ 60%
della clientela internazionale
+ 1.000
progetti d’arredo
Dal 1942 accompagniamo nella scelta di arredi di qualità e di design che rendano la vita quotidiana più comoda e piacevole, con uno stile contemporaneo e raffinato.
Ci fa piacere aver attratto il tuo interesse. Per qualsiasi richiesta, compila il form sotto, scrivici o telefonaci.