Mission

WALCHER - MOBILI DI CLASSE
foto-mission01
foto-mission02
foto-mission03
foto-mission04
foto-mission05

“Ogni arredamento che facciamo è un sogno” Fam. Walcher

Il primo amore non si scorda mai. E quello che hanno vissuto Giacomo e Fernanda Walcher nel secolo scorso è stato un grande amore, non solo nella vita, ma anche nel lavoro. Un amore per la bellezza, per la magia del legno scolpito e dei tessuti, per l’artigianalità, per la qualità con cui viene realizzato il prodotto finito.

Aspetti che si rispecchiano ancora oggi in quello che la ditta Walcher è diventata: da industria qualificata specializzata in produzione di divani, con 120 dipendenti, presente alle prime edizioni del Salone del Mobile di Milano, a punto di riferimento nella vendita di arredamento di alto livello per una clientela internazionale.

La passione per l’arredamento e l’impegno costante nella ricerca della qualità si trasmettono dai fondatori alla figlia Rita che, con il marito Pietro, ha tramandato a sua volta l’amore per il proprio lavoro alla terza generazione dei nipoti Pierluca e Maria Cristina.

Sono loro oggi a proseguire l’attività della famiglia che, originaria del Tirolo, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mercato d’oltralpe e si è orientata storicamente verso l’estero, trovando fin dall’inizio nella clientela austriaca la giusta rispondenza alle garanzie di precisione e puntualità offerte dall’azienda friulana.

Aperta sempre di più al mercato mondiale, Walcher si avvale di professionisti e collaboratori in grado di trovare le soluzioni più idonee ad ogni tipo di richiesta. Uno staff di quindici persone, di comprovata serietà e formazione plurilingue, è al servizio della clientela per accompagnarla in tutte le fasi del progetto: dalla consulenza iniziale alla progettazione, curando in modo particolare il sevizio post vendita.

Oltre all’ampia scelta di mobili e complementi esposti negli tre showroom aziendali, è possibile chiedere una consulenza specifica per arredare qualsiasi ambiente domestico, dando vita a idee e progetti concordati fin nei minimi dettagli. Sinonimo di competenza e serietà, sia nella scelta delle migliori soluzioni per la casa sia nell’assistenza, Walcher realizza con accuratezza sartoriale il progetto giusto per ciascun cliente, garantendo professionalità e accuratezza.